CENTRO COGNITIVO

Centro cognitivo è costituito da un’equipe di psicologipsicoterapeuti e psichiatri a saronno con formazione specifica ed esperienza nel riconoscimento e trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore con metodologia cognitivo-comportamentale

In linea con la loro formazione specialistica, gli Psicologi del centro utilizzano l’approccio terapeutico Cognitivo-Comportamentale, che la ricerca scientifica ha riconosciuto come una delle più efficaci metodologie nel trattamento di molti disturbi psicologici.

La terapia cognitiva dei disturbi d’ansia e dell’umore prevede in primo luogo un intervento di psicoterapia individuale, ma in alcuni casi può risultare molto utile integrare le sedute con la frequenza a gruppi terapeutici, per condividere le difficoltà e riflettere assieme sulle migliori strategie per superarli.

In alcuni casi, infine, può risultare utile integrare la psicoterapia individuale e/o di gruppo con farmaci specifici, per attenuare la sintomatologia e facilitare l’intervento psicologico. Per  questo motivo Centro Cognitivo si avvale della consulenza di medici specialisti, per realizzare dove necessario un intervento terapeutico integrato.

Ogni psicologo, psicoterapeuta e medico-specialista di Centro Cognitivo è regolarmente iscritto ai rispettivi albi professionali e specialistici. Per avere una migliore panoramica del contesto in cui si muove il nostro centro, potete anche navigare nel sito di approfondimento realizzato per chi cerca uno psicologo a Saronno.

Centro Cognitivo ha iniziato una collaborazione con il Pear Institute di Boston, ente affiliato alla Harvard Medical School che ha come scopo quello di fornire significativi contributi teorici e pratici al positivo sviluppo psicologico dei giovani, all’innovazione educativa e alla salute mentale. Tramite questa prestigiosa partnership, intendiamo aumentare l’expertise del nostro centro in ambito di prevenzione, offrendo alle scuole e al territorio nuovi strumenti diagnostici e di intervento che promuovono lo sviluppo delle competenze socio-emotive.

TRATTAMENTO DISTURBI D’ANSIA

Centro Cognitivo è specializzato nel trattamento dei disturbi d’ansia

APPROFONDISCI

TRATTAMENTO DISTURBI DELL’UMORE

Centro Cognitivo è specializzato nel trattamento dei disturbi dell’umore

APPROFONDISCI

I PROFESSIONISTI DEL CENTRO

Michele Rossi

Psicologo Psicoterapeuta

Sabrina Cattaneo

Psicologa Psicoterapeuta

Elisa Morosi

Psicologa Psicoterapeuta

Sara S. Carnelli

Psicologa Psicoterapeuta

Ettore Muscogiuri

Medico Psichiatra

Raffaela Sartori

Psicologa Psicoterapeuta

Linda Confalonieri

Psicologa Psicoterapeuta

Cesare Basilico

Psicologo Psicoterapeuta

Anna Tirelli

Medico Psichiatra

Federica Boeris Clemen

Psicologa Psicoterapeuta

Francesca Mulazzani

Psicologa Psicoterapeuta

Marta Tarabbia

Psicologa Psicoterapeuta

PRENOTA UNA VISITA PRESSO IL NOSTRO CENTRO

da lunedì a Venerdì
dalle 14:00 alle 19:00
segreteria@centrocognitivo.it

Sede di Saronno

Viale Rimembranze, 43 – 21047 Saronno (VA)
Viale Rimembranze, 62 – 21047 Saronno (VA)
Via C. Porta, 8 – 21047 Saronno (VA)

Sede di Milano

Sede di Tradate

Ansia da studio e ansia da esame

ANSIA DA STUDIO E ANSIA DA ESAME: SONO PROPRIO LA STESSA COSA? A molti di noi, quando si pensa all’ansia relativa allo studio, viene in mente il momento finale, quello della prova, e forse anche le ore prima di essa, se l’esame è particolarmente importante; ci...

leggi tutto

I Martedì del Polo 2018

Riparte "I martedì del Polo - Incontri con la psicologia"!! Le serate, organizzate dal Polo Saronnese di Psicologia, si svolgeranno nella sede di via Carlo Porta, 8 a Saronno; è gradita la prenotazione al numero 800912111 o all'indirizzo mail polo@psicologosaronno.com...

leggi tutto

Centro Cognitivo è sostenitore di AOFE e del suo Ambasciatore in Italia, Alessio Manzoni